QUINTESSENTIALLY: la nuova collezione sposa di Enzo Miccio

In occasione della Bridal Week milanese, Enzo Miccio, ha presentato la sua ultima collezione, sulle passerelle di spositalia, salone internazionale del bridal wedding. 

La collezione è un mix di Moda Sposa e Haute Couture, dove si vuole raccontare una sposa nuova, elegante, raffinata e unica. 

Con questa collezione lo stilista vuole parlare delle Donne alle Donne. Donne che sono indipendenti e libere e che, per il giorno più importante della loro vita, desiderano un abito che le rappresenti sotto ogni aspetto. 

Mikado, organza e chiffon, leggeri pizzi e ricami, sono gli ingredienti scelti dal designer; elementi che parlano del Made in Italy, sartorialità e Haute Couture.

Ricami preziosi e applicazioni completano gli abiti ed i body, ormai “must” distintivi della Enzo Miccio Bridal Collection, e si presentano in una veste nuova: da accessori diventano veri e propri protagonisti di abiti sofisticati e camaleontici. 

La palette cromatica è un’ode al bianco, con un tocco di nude e rosa pallido. 

La sposa Enzo Miccio e una donna consapevole e pragmatica ma, anche, sognatrice e romantica.”

Enzo Miccio dichiara: “ La Quintessenza, per Aristotele, era il sinonimo dell’etere e costituiva l’essenza del mondo celeste, un elemento immutabile ed eterno; ho quindi ripreso questo pensiero e l’ho trasferito nei miei disegni. Quintessentially è una collezione che racconta le Donne, Muse e Ninfe di questi giorni, della loro eleganza e della loro unicità e lo fa attraverso gli abiti; abiti che fanno sognare, immutabili e senza tempo; proprio come l’etere.”

Lascia un commento