Dolce & Gabbana, incidente diplomatico e sfilata annullata

Shanghai: un Fashion Show della durata record di un’ora divisa in tre capitoli, 1500 ospiti, 500 outfit e 120 performer! Ma poche ore prima dello start , la sfilata-evento firmata Dolce & Gabbana è stata annullata. Causa incidente diplomatico!

Gli stilisti sono stati accusati di razzismo e sessismo. Nei videoclip di lancio, pubblicati sul profilo officiale del brand ,si vede una modella asiatica che tenta di mangiare pizza, spaghetti e cannoli siciliani usando le bacchette. La difficoltà è evidente eppure la ragazza ci ride su.

Una pubblicità che ha scatenato tante polemiche e come se non bastasse sul profilo di Stefano Gabbana pare siano comparsi insulti al popolo cinese, usati per difendersi dagli attacchi ricevuti. 

Prontamente però Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dichiarato di essere stati vittime degli hacker che si sarebbero impossessati dei profili privati e pubblici del brand. Hanno evidenziato il loro amore per la Cina, così grande da coinvolgere il Made In Italy. La questione è nelle mani dei legali. 

Ma questa spiegazione non è stata del tutto convincente tanto che lo show è stato cancellato.

Da tributo a offesa è un attimo!

 

 

 

Lascia un commento