Harmonica, il manifesto estetico di Jenny Monteiro

Jenny Monteiro stupisce e incanta ancora: la nuova collezione Harmonica, presentata durante la Fashion Week milanese, è un’ode alla bellezza e al benessere.

La parola harmonica rimanda alle melodie più conosciute in tutto il mondo, tra cui il blues e il folk ma anche al grande cinema italiano ”, spiega la designer brasiliana, cresciuta in Italia e oggi una delle nuove realtà nel panorama del fashion system internazionale. “È uno strumento musicale che parla di libertà e di leggerezza ma anche di eleganza e di facilità, proprio come secondo me dovrebbero essere gli abiti, validi aiuti capaci in ogni momento di regalare sicurezza e armonia ”.

Tutto ciò si traduce in abiti e completi, i nuovi migliori amici delle donne: giacche e pantaloni si uniscono a camicie di seta plissettata e colorata e ai più femminili cappotti dalle maniche a raglan e segnati in vita da fusciacche.

I tessuti preziosi, come seta e tulle, si alternano a quelli più funzionali creando un gioco armonioso e seducente, enfatizzato dalla palette cromatica che esalta il blu, il nero il rosso e il viola.

Lascia un commento