Milan Bridal Talent Project: l’idea vincente di Chiara Vitale

Domani 19 settembre 2018 alle ore 15.00 presso il Teatro San Babila, i riflettori saranno puntati sulla prima edizione del “Milan Bridal Talent Project”, la competizione del mondo sposa che strizza l’occhio ai giovani talenti.

Il progetto ideato da Chiara Vitale, la stilista della maison Atelier Kore Milano, nonché docente del corso di fashion design all’ACME, prevede un’esclusiva sfilata con premiazione per gli studenti del terzo anno. 

La designer ha istituito un importante premio per il primo classificato: uno stage di 3 mesi all’interno dei suoi laboratori e la pubblicazione di un’intervista, a cura della wedding blogger Alessandra Campagnola, sul sito Passione Wedding & Event, blog di riferimento del settore matrimonio.

Per l’importante occasione è stata costituita una giuria di esperti del mondo wedding (e non solo) composta dai giornalisti delle testate nazionali più rinomate come Elle Spose, Sposi Magazine, Io Donna Wedding Book e White
Sposa affiancati da alcune selezionatissime Wedding Planner. Il loro compito sarà quello di esaminare attentamente gli abiti ideati e realizzati direttamente dagli studenti che hanno seguito un tema preciso cioè “una sposa Ultra Violet”. Innovazione è la parola d’ordine per ogni capo: tessuti, forme e dettagli ben lontani dalla banalità.

Grazie al Milan Bridal Talent Project i ragazzi potranno farsi notare per la loro capacità e creatività,
introducendosi così per la prima volta all’interno del mondo moda sposa. Una grande occasione lavorativa
e di immagine per i designer del futuro.

Lascia un commento