Turisti con la K maiuscola: Milano

Per essere un turista devi trascorrere almeno 24 ore fuori dalla tua città di residenza, ma per sentirti a casa anche in una camera di hotel devi trovare la struttura ricettiva adatta ai tuoi standard, al tuo target e alle attività che vorrai svolgere.
Quando Milano è la meta della tua vacanza, la scelta di una sistemazione adeguata può essere davvero ardua! C’è chi affida il proprio soggiorno ad una catena già conosciuta, chi ascolta il passaparola e chi fa un’analisi approfondita sui siti di prenotazione.
Turisti con la K maiuscola - Milano
Prendiamo in considerazione tre tipologie di turista: giovane, una famiglia, over 60. Tre generazioni a confronto con standard e aspettative ovviamente differenti.

TURISTI GIOVANI

Se sei un ragazzo/a giovane che viene per la prima volta nel capoluogo lombardo  per vivere la movida sicuramente è importante che l’hotel abbia come punti di forza:
– prezzo alla portata di paghetta
– la vicinanza alle zone più frequentate dai giovani
– dovrà trovarsi in una zona ben servita dai mezzi di trasporto
– meglio se fornito di tutti gli extra  di cui “non si può fare a meno” (Wi-fi, reception 24, amenities, open bar).
Uno dei più innovativi hotel a Milano che ha ottenuto un ottimo punteggio su booking.it (sito di intermediazione turistica) è il NHOW Milano, situato in via Tortona. Ottima posizione per chi vuole assaporare un happy hour sui famosi Navigli milanesi, vicino alle nuove strutture architettoniche di corso Como non perdendo di vista il Mudec. La struttura, dal design moderno, mette a disposizione un ristorante che propone menù della tradizione milanese realizzato con prodotti a km0 e una zona palestra tutta da provare!
L'hotel NHow Milano

TURISTI CON FAMIGLIA

Viaggi con la famiglia e con dei bambini al seguito? Le esigenze dei più piccoli non devono essere trascurate, così da garantire un piacevole soggiorno anche a voi adulti!
L’hotel Galles (appartenente alla catena Best Western) situato in piazzale Lima offre quello che un genitore sogna: un pacchetto soggiorno kinds, tariffe ridotte e gratuità per bambini con meno di 5 anni e comfort di ogni genere come play station e giochi! Inoltre, tutta la famiglia viene coccolata: zona massaggio, estetista e palestra per tutti gli ospiti. Tutte queste attenzioni sono considerate parte integrante del pacchetto vacanza e non richiedono un surplus di prezzo. Inoltre la sua posizione centrale permette di raggiungere a piedi i punti d’interesse della città. Zero stress, insomma.
Hotel Galles - Milano

TURISTI OVER 60

Sei un turista over 60? Ricordati di optare per una struttura priva di barriere architettoniche, magari con ascensori e relativamente vicina alle attrazione che intendi visitare.
Se il budget non è un problema e cerchi in primis comodità e lusso, la zona Duomo è perfetta!
L’hotel Spadari gode di una posizione impeccabile, in pieno centro storico milanese, dove attrazioni storiche e negozi di classe ne fanno da cornice.
Il personale è preparato, pronto a soddisfare le esigenze dei più pignoli: le camere  ,facilmente accessibili in sedia a rotelle sono impeccabili sia per quanto riguarda la pulizia che per per le comodità offerte.
Hotel Spadari Duomo
Ora non resta che scegliere quello che fa per te!

Lascia un commento